Collaborazioni
Il Deutsches Elektronen-Synchrotron, comunemente indicato con l'abbreviazione DESY, è un centro di ricerca nazionale in Germania che gestisce acceleratori di particelle utilizzati per studiare la struttura della materia.
Al CERN, il nostro lavoro aiuta a scoprire di cosa è fatto l'universo e come funziona. Facciamo questo fornendo una gamma unica di acceleratori di particelle ai ricercatori, per far avanzare i confini della conoscenza umana.
L'Agenzia spaziale europea (ESA) è la porta d'accesso europea allo spazio. La sua missione è plasmare lo sviluppo della capacità spaziale europea e garantire che gli investimenti nello spazio continuino a portare benefici ai cittadini europei e del mondo.
ESS, European Spallation Source, è una struttura di ricerca multidisciplinare basata sulla sorgente di neutroni più potente al mondo. La struttura è attualmente in costruzione a Lund, in Svezia, con il Data Management and Software Center situato a Copenhagen, in Danimarca.
- Fermi National Accelerator Laboratory, Fermilab
Fermilab è il laboratorio americano di fisica delle particelle e acceleratore, il suo scopo è riunire il mondo per risolvere i misteri della materia, dell'energia, dello spazio e del tempo. La scienza e la tecnologia degli acceleratori di Fermilab consiste nel progettare, costruire e far funzionare potenti acceleratori per studiare i mattoni della natura e far progredire la tecnologia per la scienza e la società.